HomeIdeeZucchi su qualità, ambiente e tradizione

Zucchi su qualità, ambiente e tradizione

Rispetto per l’ambiente, con cicli di produzione a basse emissioni, qualità e tradizione sono i valori su cui l’industria dell’olio di oliva deve impegnarsi per essere competitiva sui mercati internazionali e battere la crisi. Lo spiega Giovanni Zucchi, amministratore delegato dell’Oleificio Zucchi, in una lunga intervista a Distribuzione Moderna. Un’azienda che da sempre è a conduzione familiare, presente sul mercato da più di due secoli, capace di guardare oltre la crisi, forte di una tradizione di attenzione alla responsabilità sociale e all’ambiente. Un’attitudine che in sette anni (dal 2005 al 2012) ha portato a ridurre del 25% i gas serra emessi per ogni chilo di prodotto e ad azzerare il numero di infortuni sul lavoro. Zucchi vuole rafforzare il marchio per affacciarsi con sempre maggiore riconoscibilità sui mercati esteri. Nello sforzo costante teso a migliorare la qualità, racconta Zucchi, il 2013 sarà l’anno in cui "aumentare ancora di più la quantità di olio destinato all’export, in particolare della gamma oliva".

Articoli correlati

Articoli recenti

Commenti recenti