Proprietà nutrizionali, varietà, stagionalità, ricette, normativa su sicurezza e qualità dell’ortofrutta. Quello che c’è da sapere su frutta e verdura europee lo spiega Fruitylife, la campagna informativa rivolta ai consumatori italiani, francesi e tedeschi.
Il progetto è cofinanziato da Unione europea, ministero italiano delle Politiche agricole e da Alimos, cooperativa impegnata da quaranta anni nella sicurezza alimentare e nella salvaguardia dell’ambiente e che coordina l’iniziativa, alla quale partecipano i suoi soci, alcuni dei principali produttori italiani: Alegra, Apofruit Italia, Conor, Naturitalia e Orogel Fresco.
Nel 2012 le attività promozionali di Fruitylife nei punti vendita europei hanno raggiunto tre milioni di consumatori.
Assai ricco il sito web, fruitylife.eu, che pubblica ogni informazione utile a conoscere le garanzie normative e qualitative che accompagnano la produzione dell’ortofrutta in Europa, quella convenzionale, basata sulla lotta integrata, e quella biologica.