Idee

GIFT a Vinitaly, Le nuove strategie di internazionalizzazione

GIFT, la vetrina globale del food italiano, invita le aziende del settore vitivinicolo interessate ai mercati esteri all’incontro di martedì 8 aprile 2014 a Vinitaly. L’appuntamento è al Pala Expo, Sala Mozart, dalle 14,30 alle 17,30.

Dopo una overview sul mercato del vino in Cina, grazie ai dati e alla partecipazione della Camera di Commercio Italo-Cinese, gli esperti di GIFT e di Shop33 illustrano un approccio strategico che integra le tecniche tradizionali con quelle offerte dai nuovi strumenti di marketing geo-localizzati, web, video e App. L’evento è organizzato col contributo dell’Azienda Agricola Brigaldara che recentemente, col suo Amarone Riserva 2007, ha conquistato gli ambiti tre bicchieri del Gambero Rosso.

"La varietà e qualità dei nostri vini, la loro storia e il legame coi territori, testimoniati dallo straordinario e crescente successo del Vinitaly," dichiara Dario Dongo, fondatore di GIFT, "meritano di venire compresi nei cinque continenti, anzitutto da quelle ampie schiere di consumatori che neppure lo immaginano. Serve perciò una comunicazione continuativa, nelle lingue di destino, davvero capace di raggiungere i tablet e gli smartphone degli utenti globali. Ed è questa la missione, di GIFT e Shop33”.