Mercati

Un portale per il Prosciutto di Modena

Un portale per il Prosciutto di Modena

Un portale multilingue insieme agli altri consorzi del territorio di Modena a coronamento di un anno di grandi soddisfazioni. Il 2013 del Consorzio del Prosciutto di Modena DOP è stato all’insegna dell’aumento della produzione. Secondo gli ultimi dati ufficiali diffusi, la produzione ha fatto registrare un incremento del 45% nei primi 10 mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo del 2012.

“Il Prosciutto di Modena DOP registra una domanda crescente – ha dichiarato a DM il direttore del Consorzio Anna Cenceschi – e ci fa guardare con ottimismo al futuro”. Anche perché i produttori del Modena rilanciano sul fronte della promozione sul web, che sta avendo finalmente risultati lusinghieri per quanto riguarda l’e-commerce dell’agroalimentare, con un fatturato da 21 miliardi di euro e una crescita del 110% da quattro anni a questa parte. Nuovo arrivato tra i siti di vendita online è piaceremodena.it, dove si può acquistare anche il Prosciutto di Modena.