Innovazione e qualità. Sono gli ingredienti base della ricetta per il successo di Fileni. L’azienda marchigiana, leader del pollo italiano sostenibile, continua a puntare sui piatti pronti, studiati per coniugare benessere, gusto e praticità. E cavalca il web, inventa soluzioni anticrisi, prosegue il cammino nel solco della produzione sostenibile.
A descrivere la strategia dell’azienda proprietaria anche dei marchi Club dei Galli, Magic e Almaverde Bio è la direttrice marketing Roberta Fileni, che in un’intervista a Distribuzione Moderna illustra i piani di azione vincenti che hanno consentito di crescere ancora nonostante la congiuntura negativa.
Centrale è l’attenzione per l’ambiente. Risparmio delle risorse e scelte di valore, come la linea biologica, unica nel mercato avicolo italiano. Accanto alla cura dei prodotti, propone iniziative promozionali mirate sui bisogni delle famiglie aggredite dalla crisi. La distanza è ridotta anche attraverso i social network e i blog, dai quali emergono le aspettative dei consumatori. Non manca un’offerta creativa, come nel caso delle videoricette Due cuori e una cucina pubblicate su YouTube.