Idee

Si rafforza l’intesa per il mercato domestico

Si rafforza l’intesa per il mercato domestico

Anche Kimbo con Illy e Indesit. Tre marchi italiani si uniscono per lanciare UNO, le capsule per macchine da espresso casalingo, a insidiare il predominio della Nespresso sul segmento di mercato del caffè espresso fatto in casa. Il progetto, che inzialmente vedeva la collaborazione del marchio del caffè di Trieste e dell’azienda marchigiana di elettrodomestici, come già riferito sulle pagine di GIFT, si arricchisce della partecipazione del torrefattore fondata a Napoli negli anni sessanta.
Il sistema Illy-Kimbo-Indesit scommette anche sul canale di vendita: si tratta infatti del primo a consentire di trovare macchina e capsule non solo presso rivendite specializzate, ma anche nei supermercati. Un’idea che facilita l’accesso da parte delle famiglie e contribuisce a creare un’immagine tutta italiana dell’espresso come piacere quotidiano e alla portata di tutti, a differenza di altri marchi che hanno improntato il marketing alla filiera chiusa e a un look di esclusività con star hollywoodiane come testimonial. Macchine e capsule saranno disponibili nella grande distribuzione organizzata e in quella specializzata a partire dall’autunno del 2013.