Idee

Marchio protetto

Proteggere il proprio marchio, la proprietà intellettuale di cui si è titolari, i propri prodotti e la loro rintracciabilità è, in un mercato globale, un asset imprescindibile per ogni impresa e una garanzia per il consumatore, che si trasforma in ulteriore valore aggiunto per i prodotti stessi.
Garantire la proprietà intellettuale è anche certezza di ridurre al minimo i rischi di contraffazione, mentre tutelare il marchio – ad esempio contro i rischi di italian sounding – è condizione basilare per affermare il proprio ruolo nel mercato mondiale.
La rintracciabilità dei prodotti, invece, rappresenta un biglietto da visita ormai indispensabile per ottenere il libero accesso su molti mercati, ma soprattutto per conquistare la fiducia di consumatori giustamente più attenti.
GIFT vuole essere protagonista di questo nuovo e etico approccio al mercato, mettendo a disposizione un elenco di imprese specializzate proprio nella tutela del marchio e della proprietà intellettuale, oltre che nella costruzione di meccanismi efficaci per la rintracciabilità dei prodotti.