Idee

La campagna informativa

La campagna informativa

La frutta e la verdura di stagione, le regole di produzione che le rendono sicure, le ricette per gustarle al meglio. È incentrata su questi temi Fruitylife, la campagna condotta da Alimos, organizzazione che rappresenta produttori e cooperative agricole, e che da 40 anni si occupa di ambiente, territorio ed educazione alimentare.
L’iniziativa si protrarrà fino a tutto il 2015 ed è sostenuta dalla Unione europea e dal ministero per le Politiche agricole. Poggia su diverse piattaforme. Nel sito web si trova ogni informazione utile a conoscere la provenienza, la qualità e la sicurezza di frutta e verdura europee. Le stesse informazioni raggiungono i consumatori attraverso la distribuzione di materiale divulgativo, le attività promosse presso i punti vendita e la comunicazione veicolata tramite stampa. Spazio, ovviamente, anche sui social network, Facebook, Twitter e YouTube per una campagna a 360 gradi. Se non sapete che le pesche nettarine, oltre che rinfrescanti e disintossicanti, sono anche mineralizzanti, tonificanti e ricostituenti, è perché non avete visitato le pagine dedicate da Fruitylife alle delizie stagionali.