Vinitaly fa il sold out a un mese dall’evento, dal 6 al 9 aprile 2014 a Verona. La 48° edizione del più grande salone internazionale dedicato al vino ha assegnato ogni metro disponibile, nonostante – altro record – il superamento dei 100.000 mq di area espositiva.
L’ampliamento dell’esposizione si è reso necessario con l’allestimento di Vininternational, per agli espositori esteri, e l’implementazione del padiglione A.
Tra le novità, la International Buyers’ Lounge, uno spazio esclusivo per gli incontri d’affari, collocata tra i padiglioni 2 e 3, e due iniziative. Taste and Buy, rivolto al b2b wine&spirit, è pensato per l’avvio degli scambi commerciali mediante appuntamenti organizzati da Vinitaly. L’enoteca dell’International Buyers’ Club è invece un luogo a disposizione degli operatori stranieri per la degustazione di vini selezionati dalle aziende per il mercato globale.
Particolarmente attraente per i mercati del Nord America, Europa settentrionale ed Estremo Oriente è Vinitalybio, organizzato con Federbio per dare visibilità ai vini biologici certificati.