Archivio

Comunicazione strategica e italian food, qui si parla chiaro

Una accurata comunicazionestrategica è essenziale al marketing del vero italian food. E secondo Gift, Great Italian Food Trade, quando è sincera rappresenta la strategia più efficace in un tempo in cui il consumatore, a ogni latitudine, è decisamente evoluto, molto più informato ed esigente.

Promozione e comunicazione strategica di un italian food davvero eccellente per noi significa realizzare la trasmissione e la condivisione, che grazie alla rete può essere planetaria, di una serie di concetti che riteniamo basilari; dando risalto alle migliori produzioni italiane, soprattutto a quelle che si caratterizzano per una reale capacità di mediazione tra risultati economici, qualità intrinseca, salvaguardia ambientale ed etica del lavoro.

Uno strumento diretto, insomma, senza compromessi, cedimenti e strizzatine d’occhio a possibili intrecci perversi, che spesso si registrano, con chi – anche in Italia, come nel resto del mondo – preferisce, in onore al business, scorciatoie pericolose ad un duro progetto di produzione rigorosamente attento alla salute dei consumatori. Questo è una comunicazione strategica.