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Un’analisi di Fruitylife

Sana e sicura. In una parola, biologica. È la caratteristica per frutta e verdura che chiedono i consumatori. La tendenza emerge da un’indagine di Fruitylife, il progetto europeo di promozione dei consumi di ortofrutta.

Nei Paesi monitorati da Fruitylife i consumi di frutta e verdura biologica hanno registrato un aumento deciso. Segno di una sempre maggiore ricerca di alimenti sani e sicuri per la salute e l’ambiente. In Italia, la vendita di ortofrutta bio fresca e trasformata segna un +8%. In Francia cresce del 6%, in Germania vale 1,8 miliardi di euro.

A variare sono anche i gusti. Secondo i dati raccolti da Fruitylife, gli italiani mostrano una preferenza per nettarine, clementine e kiwi, mentre tra le verdure scelgono più volentieri insalate, cicorie, asparagi e cetrioli. Sulla tavola dei francesi svettano mele, pere, arance e pomodori. I tedeschi, invece, si confermano amanti di mela e pomodoro.