Archivio Idee

Il successo è “in busta”

Latteria Soresina ha chiuso il 2013 con un fatturato di 326 milioni di euro (+5% sul 2012) e prevede di raggiungere nel 2014 un fatturato di 349 mln, vale a dire il 7% in più rispetto alla fine del 2013. Alla base di questa consolidata tendenza alla crescita è il fatto che la cooperativa cremonese leader a livello internazionale nel settore lattiero-caseario si distingue per l’impegno profuso nella formazione del personale e nell’innovazione di prodotto.

Come riporta DM, Latteria Soresina ha uno dei punti di eccellenza della sua offerta di formaggi confezionati in busta, con 18 mln di confezioni di grattugiati vendute nel 2013, per un fatturato che supera 20 mln €, e quasi 10 mln di Gran Soresina da 100 grammi, per un valore di circa 12 mln. L’azienda può vantare anche il primato nelle vendite in Italia della referenza di Grana Padano Grattugiato busta da 100 g.

A fronte di un fatturato in crescita, Latteria Soresina, che impiega 520 dipendenti e può contare su oltre 150 collaboratori, intende continuare a investire sulla qualità delle risorse umane, come fa da sempre. Buona parte dei 6,2 mln di investimenti decisi per l’immediato futuro, infatti, sarà utilizzata per attività di aggiornamento e training dei lavoratori.