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Galup, Vergani e Tre Marie. Nuova vita ai marchi storici d’eccellenza

I marchi storici italiani del panettone di eccellenza tornano alla ribalta, proprio all’approssimarsi delle festività natalizie. Periodo di grandi consumi per il dolce dell’antica tradizione milanese, con una stima di vendite per mezzo miliardo di euro solo in Italia.

In prima fila Galup, l’azienda piemontese che dal 1922 sforna il panettone con una glassa fatta a mano, arricchita con la nocciola del Piemonte IGPA. A inizio 2012 un gruppo di imprenditori locali ha rilanciato questo marchio di eccellenza, che torna alle cronache in questi giorni con una campagna pubblicitaria televisiva e lo sponsor a un’iniziativa di ‘bike sharing’ a Torino.

È festa anche per Vergani, una delle più importanti fabbriche artigianali meneghine, che inaugura il primo punto vendita monomarca nel centro di Milano, a due passi dall’affollato corso Buenos Aires.

Tre Marie, altro simbolo dell’eccellenza produttiva nel panettone e altri dolci, a sua volta festeggia il passaggio di proprietà da Sammontana a Galbusera, uno dei leader italiani nei prodotti dolciari da forno. Buone feste!